fbpx

Nel 2023, il mondo delle piastrelle sarà caratterizzato da mix creativi e da nuovi match.

Una tendenza importante riguarda l’uso della ceramica mixata ad altri materiali nello stesso ambiente. 

Ad esempio, si sceglie la ceramica per alcune pareti di accento e l’intonaco su altre, oppure ceramica e wallpaper, oppure ancora mix di più ceramiche con decori diversi.

L’alternanza di materiali può avvenire in modo “classico”, da stanza a stanza, oppure si può pensare a soluzioni più creative, come la realizzazione di veri e propri tappeti con cementine e piastrelle decorate. Queste soluzioni sono perfette per delimitare un’isola in cucina o la zona living in salotto. Materiali come la ceramica e il legno vengono accostati in maniera audace, donando carattere agli ambienti.

L’accostamento fra il gres porcellanato ed il parquet è forse il più tradizionale dal punto di vista dei materiali. Esso tuttavia può regalare effetti visivi di forte impatto grazie al contrasto che si viene a creare  fra finiture e colori.  Inoltre, il cambio di pavimentazione ben si presta negli open space per differenziare gli spazi in base alla funzione (come cucina e living) senza dividerli materialmente.

VECCHIO E NUOVO

Via libera al recupero di vecchi pavimenti, dal legno segnato dal tempo alle piastrelle che sanno raccontare la storia dello spazio in cui viviamo, accostati a nuovi pavimenti, in grado di far risaltare la distanza temporale.

Privacy Policy