fbpx

ATTENZIONE ALLO SCARICO

Il gabinetto usa più acqua di ogni altro dispositivo della casa. Infatti, circa il 30% dei consumi domestici di acqua sono dovuti al WC.  Per non consumare inutilmente acqua è importante che lo sciacquone funzioni correttamente e che sia a doppio pulsante, per scegliere di scaricare poca o tanta acqua a seconda delle necessità.

CHIUDI I RUBINETTI

Mentre ti lavi i denti o ti insaponi il corpo, fai attenzione a chiudere il rubinetto: nel tempo risparmierai molta acqua. Inoltre, lavarsi i denti o le mani con l’acqua molto calda non fa bene al tuo corpo, alle bollette e all’ambiente.

IL ROTOLO GIUSTO

La carta igienica è spesso fatta con legno di foreste secolari, che hanno bisogno di centinaia di anni per ricostituirsi. Nella nostra ricerca di morbidezza ed elasticità, stiamo abbattendo milioni di alberi ogni anno. Prova a cercare della carta igienica che abbia almeno una percentuale di carta riciclata: ne sarei soddisfatto.

LA VASCA CI PIACE, MA NON SEMPRE

La vasca da bagno è un elemento irrinunciabile per molte persone, anche a Cotto Ceramiche piace molto. Bisogna soltanto utilizzarla con attenzione. Tieni presente che una doccia consuma molta meno acqua: circa 7 volte in meno!

DETERSIVI GREEN

In commercio esistono prodotti biologici certificati molto efficaci, che vanno a sostituire i tanti detergenti contenenti sostanze dannose, corrosive, infiammabili o velenose. Guarda sempre le etichette!

ARIA FRESCA

Evita troppi deodoranti spray o prodotti simili: a volte basta areare per bene il bagno per restituirgli freschezza, eliminare gli odori e combattere l’umidità.

Privacy Policy