fbpx

Il lavabo è uno degli elementi principali dell’arredo bagno.

In passato veniva utilizzata quasi esclusivamente la ceramica, con la classica forma arrotondata. Oggi, invece, troviamo diverse forme e soprattutto materiali.

Prima di scegliere il lavabo, bisogna considerare bene alcuni fattori, come la dimensione del bagno, il numero di persone che lo utilizzeranno e il tipo di utilizzo.

In commercio troviamo lavabi a colonna e semicolonna, lavabi sospesi, da incasso, freestanding, lavabi da appoggio o integrati nel top.

Una volta scelto il design del lavabo, si può iniziare a considerare la tipologia di materiale, che deve essere sia bello che funzionale.

CERAMICA

La ceramica è il materiale più comune e diffuso. È resistente, durevole nel tempo ed estremamente facile da pulire. Inoltre, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Come materiale è facilmente lavorabile ma non permette forme troppo flessibili, quindi è poco personalizzabile.

PIETRA

La pietra è un materiale naturale, elegante e di design. I suoi lineamenti particolari lo rendono attraente, trasmettendo un senso di naturalezza e robustezza.

CRISTALLO 

Il cristallo è un materiale che dona lucentezza e leggerezza visiva. È il materiale perfetto per chi ama gli stili moderni ed eleganti. Lo si trova in commercio in varie forme e colorazioni. È, da un alto, molto resistente, dall’altro, molto sensibile agli urti violenti. 

MARMO-RESINA 

È il materiale adatto per chi vuole un prodotto solido e durevole nel tempo. È composto da cariche minerali naturali e dalla resina che concede una grande flessibilità nelle forme e nelle dimensioni. Inoltre, richiede una manutenzione molto semplice.

MINERALMARMO 

È il materiale indicato per chi cerca forme e dimensioni diverse ed è adatto ad ogni ambiente, anche a stili ricercati. È composto in varie percentuali da minerali, polveri marmoree e resina, è resistente ad urti e graffi e richiede una pulizia molto semplice.

CEMENTO 

È consigliato per chi cerca un look estremamente moderno e di tendenza di ispirazione industriale, con ampia flessibilità in termini di dimensioni.

Privacy Policy