Le tende giocano un ruolo importante nel definire lo stile di un ambiente.

Nella scelta delle tende per il bagno, oltre allo stile,  bisogna considerare la praticità d’uso, la luminosità e la necessità di privacy.

BAGNO PICCOLO O DALLO STILE MINIMAL

Per i bagni piccoli o dallo stile minimal sono consigliate le tende a rullo, poco ingombranti e aderenti alla finestra. Il rullo può essere a vista o a scomparsa nel soffitto, occupando così poco spazio ma garantendo funzionalità. Sono indicate anche tende a pacchetto o fisse a vetro.

BAGNO CLASSICO

Per i bagni classici le tende non devono essere troppo pesanti o ingombranti. Si consigliano tende drappeggiate con bastone, dai colori chiari e in un tessuto morbido e delicato come il lino o il cotone. Anche il bastone scelto deve rispecchiare lo stile generale del bagno. A meno che non si disponga di stanze molto ampie, sono da evitare i modelli troppo lunghi o elaborati.

BAGNO MODERNO

Per i bagni moderni la soluzione migliore sono le tende a rullo, azionate a mano o elettricamente ed installate nell’infisso o al soffitto rimanendo nascoste. Sono funzionali, pratiche e coprenti, assicurando la giusta privacy.

BAGNO PROVENZALE

Per bagni dallo stile provenzale o shabby le tende giuste sono quelle in cotone ricamate, che donano eleganza ma allo stesso tempo leggerezza. Ad esempio, una semplice tenda bianca ricamata con dei pizzi è perfetta.

BAGNO ESOTICO

Per bagni dallo stile esotico sono consigliate tende a rullo in bambù. La luce filtra attraverso i listelli di bambù, facendo diventare l’ambiente più caldo e accogliente.

BAGNO VINTAGE

Per i bagni vintage l’opzione più utilizzata è la tenda bianca, anche con inserti in pizzo, da raccogliere ai lati della finestra.

Privacy Policy