fbpx

Cosa scegliere? Quando si sta ristrutturando casa il dubbio su quale scegliere sorge a tutti prima o poi. Meglio prediligere il relax offerto da un bel bagno rigenerante oppure la praticità di una doccia veloce?

A seconda dell’uso che ne farete, ecco alcuni consigli per fare la scelta migliore per la vostra casa e le vostre esigenze.

La doccia è sicuramente pratica, veloce da installare e semplice da pulire. Perfetta per bagni di servizio o per bagni che si trovano al piano terreno, ad esempio vicino al locale lavanderia o all’accesso alla piscina. La soluzione ideale per una doccia veloce dopo un tuffo o una lunga giornata di lavoro in giardino.

Ovviamente esistono anche soluzioni di design, cabine multifunzionali con luci, bagno di vapore e aromaterapia in grado di esaltare l’eleganza anche dei bagni più raffinati.

Esistono poi comodi modelli salvaspazio, perfetti anche per i bagni più piccoli e modelli basici che permettono di coniugare qualità e prezzo.

Comoda e funzionale anche se in casa fate in sport in molti: accogliente e rilassante dopo un allenamento intenso, si rivelerà la scelta migliore per i vostri momenti dedicati all’igiene quotidiana.

Per i vostri bagni dallo stile moderno vi consigliamo docce a filo del pavimento, la loro resa è perfetta sia in bagni molto ampi che di piccole dimensioni. Tra le proposte più funzionali anche i box doccia walk in che ben si sposano con contesti moderni di grandi dimensioni. Chiusi su tre lati con pareti di cristallo e aperti sul quarto si sposano alla perfezione con l’ambiente circostante con cui si fondono. Facili da pulire, possono essere una buona soluzione anche se in casa ci sono persone anziane. Si tratta infatti di docce ampie dove è anche possibile posizionare delle apposite sedute per una doccia più agevole e in pieno comfort.  Vi consigliamo inoltre di installare il soffione lontano dai bordi della doccia per evitare la fuoriuscita di acqua sul pavimento.

Se invece avete a disposizione spazi ampi in bagno e volete trasformare l’igiene quotidiana in un momento di relax e cura di voi stessi, vi consigliamo senza dubbio una comoda vasca da bagno. In muratura, idromassaggio, freestanding o da incasso, immaginatevi immersi nell`acqua calda, tra montagne di morbida schiuma e profumate essenze: l’ideale dopo una lunga giornata di lavoro.

Se in casa ci sono bimbi piccoli, la vasca è una buona scelta: potrete facilmente inserire la vaschetta per fare il bagnetto e quando saranno più grandi, lavarli comodamente nella vasca, avendo cura di applicare sul fondo un tappettino antiscivolo per fare il bagno in sicurezza.

Se la vostra casa ha uno stile classico o retrò, sul mercato ci sono graziosi modelli con i piedini o in stile art decò che rimandano ai primi anni del 1900.

Se volete poi posizionare la vasca in un ambiente differente dal bagno, ad oggi sono disponibili numerosi modelli freestanding che vi permettono di realizzare originali installazioni ad esempio posizionando la vasca in camera da letto.

Una buona soluzione per coniugare il relax offerto dalle vasche da bagno con la comodità di un box doccia possono essere infine le cabine doccia multifunzionali, vere e proprie private wellness per trasformare il vostro bagno in una spa. Queste cabine sono dotate di numerosi comfort come ad esempio getti idromassaggio, cascate cervicali, effetto bagno turco, aromaterapia, cromoterapia e molti altri effetti come ad esempio sauna, ozono terapia o massaggio plantare per un’esperienza di puro relax.

 

 

Privacy Policy